Circolare 264

Viaggio d’istruzione a Siracusa e rappresentazione del “Miles Gloriosus” di Plauto 15 Giugno 2024

Sabato 15 giugno le classi IIA, IIIA e IIIB del Liceo Scientifico N.O. parteciperanno a un viaggio d’istruzione nella città di Siracusa organizzato dal prof. Marco Napolitano di Discipline Letterarie e Latino. Oltre che a visitare le vestigia del Tempio di Apollo, il Duomo di Siracusa (bene protetto dall’UNESCO, già tempio dorico dedicato ad Atena e moschea, sintesi della stratificazione culturale e artistica che in Sicilia mescolò arte greca, bizantina, normanna e barocca), la casbah araba e il quartiere ebraico, gli studenti saranno accolti dal Sindaco di Siracusa Francesco Italia che aprirà loro le porte del Palazzo del Vermexio, sede degli uffici del Sindaco e del municipio.