Ricerca
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali

Cos'è

Oltre che lo studio della cultura e della tradizione umanistica, il Liceo Scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della Matematica, della Fisica e delle Scienze Naturali. Approfondisce lo sviluppo delle discipline alla base della ricerca scientifica e tecnologica, assicurando la padronanza del linguaggio, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale. Il Liceo Scientifico, inoltre, si avvale anche della presenza del Liceo Sportivo, che si differenzia dal prima per una maggior presenza di ore dedicate alle discipline sportive, pur mantenendo la consueta cura nella trattazione delle materie tradizionali, sia umanistiche che scientifiche.

SBOCCHI PROFESSIONALI E DI SPECIALIZZAZIONE La preparazione fornita dalla scuola consente l’immediato inserimento nel mondo del lavoro, sia nelle imprese pubbliche e private, sia nei settori informatico, del credito, dei servizi, etc. Le conoscenze, le competenze e i metodi di studio acquisiti aprono l’accesso a tutte le facoltà universitarie, sia di tipo tecnico-scientifico che umanistico.

Come si accede

 

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via S. Pertini – 97016 Pozzallo (RG)

  • CAP

    97016

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti