L’istituto La Pira Vincitore del Concorso sulla Cultura marinara

Utente RGIS00600Q-aut

da Rgis00600q-aut

0

Il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Boschetti, è lieto di annunciare che, nell’ambito del concorso nazionale “la Cittadinanza del Mare” a.s. 2023/2024, l’Istituto Giorgio La Pira di Pozzallo è risultato vincitore . Il concorso, indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e rivolto agli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie, ha come tema “ Il mare, fonte di vita”. La classe IIIA CAIE/CAIM, coordinata dai docenti Ammatuna Carmelo e Di Raimondo Mariela, ha partecipato con un videoclip dal titolo “Ma il primo devi essere tu!”; l’opera è l’insieme di un lavoro artistico disegnato a matita su un cartoncino che fa da sfondo ad una canzone scritta e cantata dagli autori ( Giallongo Mattia, Cappello Dario, Zocco Giuseppe, Montalto Giancarlo). L’opera dei nostri studenti è stata elogiata dalla Direzione Generale poichè, come si legge nella nota inviata, “evidenzia la qualità del lavoro svolto e testimonia l’impegno e la passione con i quali si realizza la mission del sistema nazionale di istruzione”. Una delegazione della nostra scuola è stata invitata a partecipare il prossimo 11 Aprile presso l’Arena dello Stretto della città di Reggio Calabria, per la premiazione che si svolgerà durante la celebrazione della “Giornata del mare e della cultura marinara”.